Con un mercato in crescita, una popolazione di 800 milioni sotto i 35 anni e una fiorente classe media di appassionati di vino e alcolici, l’India è una novità da cogliere immediatamente per gli obiettivi di esportazione.
Gli alcolici e le birre sono i segmenti principali del mercato indiano, rappresentando il 53% del consumo di bevande alcoliche (46% in valore). Ciò rende l’India il secondo mercato globale per gli alcolici, dopo la Cina.
Il mercato indiano è sempre più orientato verso la “premiumizzazione”, che vede i consumatori, guidati dalla Generazione Y, desiderosi di gustare prodotti di fascia alta e prendere parte alla cultura del cocktail.
Il vino piace, infatti, anche alle giovani generazioni, i cui gusti stanno diventando sempre più sofisticati, mostrando anche un sano interesse per vini biologici e bio-dinamici. Anche se ancora in via di sviluppo, il mercato del vino indiano vanta attualmente 300 milioni di consumatori e ha una crescita regolare, sia in volume che in valore. Vinexpo New Delhi offre anche l’accesso esclusivo a uno degli education commerciali più prestigiosi al mondo, attraverso le masterclass della Vinexpo Academy.
Il programma Vinexpo Academy New Delhi viene personalizzato anche in base alle esigenze locali e comprende i principali esperti internazionali di vino ed alcolici.
Esponendo a Vinexpo India New Delhi, diventi parte di un evento leader nel mercato indiano e di una comunità commerciale riconosciuta e riconosciuta dai decisori e dagli acquirenti locali. Organizzato dal leader internazionale per le fiere di vino e liquori, l’evento di Nuova Delhi collega la comunità pionieristica di produttori del mercato dell’India centrale e meridionale con la rete chiave di importatori dell’industria locale, distributori, agenti e rivenditori.
Con 330 espositori su 10.000 mq di spazio espositivo, 8.000 visitatori provenienti da 32 Paesi e 2.500 incontri business preorganizzati, Vinexpo India è un evento imperdibile nel suo genere.
Universal Marketing è agente per l’Italia delle manifestazioni Sial nel Mondo.