Il SIAL China South, con sede a Shenzhen, è una delle manifestazioni più importanti del network internazionale SIAL dedicate al settore food & beverage. Si affianca al già noto SIAL Shanghai e rappresenta un punto di riferimento strategico per le aziende che vogliono sviluppare il proprio business nel sud della Cina e nell’intera area Asia-Pacifico.
La manifestazione
- Si svolge presso lo Shenzhen World Exhibition & Convention Center, uno dei centri fieristici più moderni e tecnologici della Cina.
- È parte del network SIAL, che include eventi leader a Parigi, Shanghai, Montréal, New Delhi, Jakarta e Kuala Lumpur.
- Riunisce ogni anno migliaia di espositori e visitatori professionali provenienti da decine di Paesi.
Punti di forza
- Location strategica: Shenzhen è una delle città più dinamiche e innovative della Cina, hub economico vicino a Hong Kong e porta di accesso privilegiata al mercato del sud-est asiatico.
- Ampiezza dell’offerta: la fiera copre tutti i segmenti del food & beverage – prodotti freschi, trasformati, biologici, surgelati, bevande, snack e innovazioni tecnologiche.
- Internazionalità: espositori provenienti da tutto il mondo presentano le proprie eccellenze a un pubblico altamente qualificato di buyer, importatori e distributori.
- Eventi collaterali: conferenze, talk e i premi SIAL Innovation che valorizzano i prodotti più innovativi e le nuove tendenze di consumo.
Perché partecipare a SIAL China South
Partecipare a Shenzhen significa:
- Accedere a uno dei mercati più ricchi e in crescita della Cina, in particolare nella regione del Guangdong e nel Delta del Fiume delle Perle.
- Promuovere il Made in Italy e i prodotti agroalimentari di qualità, molto apprezzati dai consumatori cinesi.
- Creare contatti diretti con buyer e operatori locali e internazionali.
- Aggiornarsi su trend e innovazioni che guidano lo sviluppo del settore food & beverage in Asia.
Conclusione
Il SIAL China South di Shenzhen è molto più di una fiera: è un hub internazionale di business e innovazione che collega aziende globali ai mercati più dinamici della Cina e dell’Asia. Parteciparvi significa aprirsi a nuove opportunità commerciali e rafforzare la propria presenza in uno scenario strategico e in continua crescita