Tra le economie in più rapida crescita al mondo, l’India è la quinta economia più grande del mondo per PIL nominale e la terza per parità di potere d’acquisto.
Essendo un Paese in recente via di sviluppo, ha il vantaggio di offrire facilità di fare impresa e possiede ben 7 città inserite nell’elenco delle 50 città più grandi al mondo e Delhi è la quarta in classifica.
L’india possiede il maggior numero di giovani consumatori, con una domanda crescente di cibi di marca, alternativi e facili da cucinare.
Si stimano attualmente il 100% di investimenti diretti esteri nell’ambito del settore della trasformazione alimentare ed è costante la continua implementazione di strutture all’avanguardia nei 42 mega parchi alimentari del Paese, nati proprio per incoraggiare l’import-export.
Visitata da circa 9.000 operatori provenienti da 20 Paesi, di cui il 70% su territorio Indiano, il SIAL INDIA accoglie ogni anno circa 200 espositori provenienti da 40 Paesi (di cui il 30% internazionali).
Con l’80% di soddisfazione da parte delle aziende partecipanti e il 65% di imprese che ritornano ogni anno, è sicuramente l’evento di eccellenza per fare affari in questo mercato e gli eventi che si svolgono durante la manifestazione forniscono strumenti concreti di informazione: Sial Innovation, La Cuisine, Drink Theatre, Sial Conferences e Sial Tasting Square.
Universal Marketing è agente per l’Italia delle manifestazioni Sial nel Mondo.