La porta d’accesso ai mercati alimentari giapponesi ed asiatici FOODEX JAPAN è un evento commerciale di grande successo dal suo debutto nel 1976, che serve non solo il mercato alimentare giapponese del valore di 789 miliardi di dollari, ma anche molti mercati asiatici redditizi, tra cui Corea, Taiwan, Cina, Thailandia e Hong Kong.
Il Giappone rappresenta una delle migliori opportunità al mondo per gli esportatori di alimenti statunitensi – e FOODEX è un punto di ingresso comprovato.
Gli espositori del padiglione USA del 2023 hanno riferito:
299 contatti seri 845.000 dollari di vendite sul posto 8,05 milioni di dollari di vendite previste per l’anno successivo Perché esporre a FOODEX Japan?
Accedi ad un grande mercato per gli esportatori statunitensi: il PIL giapponese di 5,08 trilioni di dollari fa di questo il terzo più grande mercato al mondo ed un partner commerciale stabile per gli Stati Uniti. Approfitta del momento ideale, poiché nell’ambito dell’accordo commerciale tra gli Stati Uniti e il Giappone, quasi il 90% delle importazioni alimentari e agricole statunitensi in Giappone sono esenti da dazi o ricevono un accesso preferenziale ai dazi. Comprendi la cultura commerciale – i compratori giapponesi preferiscono trovare nuovi prodotti alimentari e bevande nelle grandi fiere commerciali anziché attraverso “chiamate a freddo” o richieste di incontri introduttivi con singole aziende. A sua volta, FOODEX fornisce una piattaforma per gli esportatori statunitensi per incontrare un gran numero di potenziali importatori, rivenditori, grossisti e distributori.