Una scorciatoia per il mercato indiano Vieni a scoprire uno dei mercati alimentari più grandi e dinamici al mondo con SIAL India 2023!
Nonostante l’effetto diffuso del COVID-19, l’economia dell’India si sta riprendendo rapidamente. Durante questo periodo, i consumatori indiani sensibili ai prezzi si sono anche spostati verso abitudini alimentari di maggior valore – con un grande potenziale di crescita per gli esportatori statunitensi.
SIAL India 2023 è la piattaforma perfetta per le aziende statunitensi che cercano di sviluppare e promuovere il proprio business alimentare in questo mercato incredibilmente promettente.
Perché esporre a SIAL India 2023?
I consumatori indiani hanno mantenuto una forte domanda di prodotti alimentari e agricoli importati supportati da una classe media in crescita con maggiore reddito disponibile. L’impatto del COVID-19 ha spostato ulteriormente le preferenze verso prodotti alimentari che migliorano l’immunità, ricchi di proteine, naturali, vegani e biologici. Questo comportamento dei consumatori, oltre a un forte aumento del commercio elettronico, presenta maggiori opportunità per gli esportatori statunitensi. SIAL India 2023 gode di un grande supporto da parte di IFCA (Federazione indiana delle associazioni culinarie), FIFHI (Federazione indiana del settore alimentare e dell’ospitalità), PPFI (Forum degli acquisti professionisti dell’India), FIFI (Forum degli importatori di alimenti indiani) e FIWA (Federazione dei tessitori e degli artigiani indiani) – tutti pilastri all’interno del mercato.